Nel corso degli anni e in seguito a numerosi viaggi alla ricerca delle migliori piantagioni di caffè in tutto il mondo, siamo finalmente riusciti a scoprire e, soprattutto, a selezionare le qualità che ne rispecchiano l’eccellenza.

Le varietà di chicchi sono ampie. Ogni luogo di provenienza dona un proprio carattere, ogni raccolto ha delle peculiarità che noi intendiamo far scoprire ai nostri clienti attraverso la degustazione di una calda, profumata e intensa tazzina di caffè espresso.

Riteniamo fondamentale il lavoro del torrefattore. Qui a Vignola, in provincia di Modena, il maestro del caffè è Leonardo, torrefattore figlio di Giovanni, che nel 1936 si è trasferito in provincia di Modena per aprire, nelle tranquille campagne della pianura padana, la sua Bottega del caffè.

Grazie a questa esperienza è stata coltivata la conoscenza e sono aumentate la capacità e la competenza nell’arte di “tostare” il caffè nel migliore dei modi.

La cosa ci ha colpito e così abbiamo scelto Leonardo, un artista di nome e di fatto nel creare le miscele uniche e inconfondibili al palato.

Mettiamo passione, sensibilità e competenza per tostare i chicchi di caffè al meglio.

Una volta aperta la confezione non resisterete alla tentazione di immergere le dita fra i grani di caffè, ne osserverete i chicchi, i loro colori, godrete del profumo inconfondibile abbandonandovi a questo piccolo rito, avvertendo con urgenza il bisogno di poterlo gustare in tempi brevi.

La sapiente miscelazione delle varietà centrosud-americane conferisce al caffè la giusta corposità e vigore Caffe’ intenso di forza e sapore, con un aroma deciso ed un retrogusto con note di caramello. Crema densa e persistente di color nocciola.

Il suo sapore e la sua corposità lo rendono ideale per qualsiasi momento in cui si abbia il desiderio di immergersi in un caffè italiano.

CONTATTACI

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Su tutti i nostri caffè e scoprire quello più adatto alle tue esigenze.

CONTATTACI